In particolare il modello SideFast CNC permette di effettuare cicli velocissimi (fino a 3 sec di ciclo totale): è il caso tipico che si presenta nel settore “packaging” dove i pezzi hanno spessori molto piccoli.
Motori molto potenti e la particolare struttura permette di ottenere un tempo del ciclo di lavoro estremamente ridotto. In alcuni casi questo modello può essere utilizzato anche per inserire etichette nello stampo mediante tecnologia “IML”.
L’asse di entrata nello stampo è telescopico in modo da limitare gli ingombri e ottenere elevate velocità.
La rotazione del polso avviene mediante servomotore brushless.
L’installazione di questo robot può essere fatta sia fissandolo al piano fisso della pressa che fissandolo a terra, svincolato dalla pressa.
Il Vertical CNC viene utilizzato nei casi in cui l’altezza a disposizione nel capannone è molto limitata e non consente di installare un robot nella usuale posizione (sopra il piano fisso). Esso viene posizionato di fianco alla pressa e fissato a pavimento.
L’asse di entrata nello stampo è telescopico in modo da limitare gli ingombri. La rotazione del polso avviene mediante servomotore brushless.
Un’altra applicazione di questo robot cnc è quella di essere utilizzato per lavorare su presse verticali.
Progettiamo inoltre versioni speciali di robot ad entrata laterale su specifiche del cliente, sia per impianti complessi tipo “IML” che per l’utilizzo in “camera bianca”.